Proprio quello che ci vuole:
benessere a Merano e dintorni

Vacanze benessere che si trasformano in un’esperienza splendida: un investimento per corpo e spirito, proprio a Merano e dintorni. Non manca certo lo spazio per rilassarsi e divertirsi… nei numerosi hotel benessere e alle terme di Merano. Trovate il vostro posto preferito, il vostro rifugio per la vacanza più bella dell’anno.

Quali sono le ragioni migliori per
una vacanza benessere a Merano & dintorni?

  • Un po’ di benessere a Merano e dintorni rende felici
  • Qui ci sono i più begli hotel benessere dell’Alto Adige
  • “Adults only” oppure “Benessere in famiglia” – a voi la scelta
  • Tante opportunità anche nelle strutture pubbliche e Day-Spa
  • Merano è un luogo di cura dal XIX secolo
  • Offerte Spa dove i sogni diventano realtà
Vacanza benessere

Qual è il periodo migliore per
una vacanza benessere a Merano e dintorni?

In realtà sempre, quando avete la sensazione che sia arrivato il momento per un po’ di relax, per un pizzico di romanticismo o per una breve pausa dalla routine quotidiana. Un rilassante break a Merano è l’ideale durante l’avvento, come in primavera oppure in autunno, per dei rilassanti trattamenti beauty o benessere. E in particolar modo, quando i giorni di ponte ci invitano a prolungare il weekend.

Ponti 2021:
Capodanno, venerdì 01.01.2021
Epifania, mercoledì 06.01.2021
Pasquetta, 05 aprile 2021
Festa della Repubblica, mercoledì 2 giugno 2021
Ognissanti, lunedì 1 novembre 2021
Immacolata Concezione, mercoledì 8 dicembre 2021

Quali sono gli hotel benessere più amati
a Merano e dintorni?

Le Terme Merano

Le Terme Merano con il parco di 50.000 m2 sono spettacolari. E c’è lo zampino del celebre architetto e designer d’interni Matteo Thun.

Area Spa
I 1.400 m² dell’area Spa sono tutti dedicati al vostro benessere. Qui si possono fare bagni rilassanti, impacchi, massaggi rilassanti e trattamenti viso. Vengono utilizzate materie prime altoatesine come l’uva, le mele, il siero del latte, il fieno, le erbe aromatiche, il pino mugo e la stella alpina.

Acqua termale per la salute
Dalle analisi è risultato che l’acqua termale delle Terme Merano è un’acqua minerale con proprietà curative ed è ideale per il trattamento di patologie reumatiche e respiratorie croniche.

Le piscine
Alle Terme vi aspettano 25 piscine, di cui 15 sono aperte tutto l’anno e in parte si trovano all’esterno.

Il mondo sauna
Sudare a 40° oppure a 100° C. Scegliete tra la sauna finlandese, il Caldarium, il Bagno di vapore Trauttmansdorff e la biosauna.

Terme Merano - Pool

Quali sono le migliori offerte
per vacanze benessere a Merano e dintorni?

Cosa portare con sé per una vacanza benessere
a Merano e dintorni?

Oggetti da bagno
Fondamentale in una vacanza benessere? Il costume da bagno! Non dimenticate un borsone e le ciabatte. Asciugamani soffici, accappatoi e pantofoline per l’area interna sono disponibili direttamente in hotel.

Abbigliamento e calzature
L’area recupero per chi fa jogging è a disposizione anche per chi esce dalla sauna o ha appena fatto un massaggio. E se volete sudare gratuitamente un altro po’, molti hotel benessere offrono corsi di yoga, pilates e molto altro ancora. Vi serviranno comunque pochi capi d’abbigliamento, perché una vacanza benessere non dura due settimane. Tuttavia, oltre agli abiti comodi, non scordate di portare con voi qualche capo elegante per la sera. E naturalmente un paio di scarpe chic! Invece, se pianificate un’escursione, avrete bisogno delle calzature adeguate.

Lettura & Co.
Nelle aree di lettura potrete dedicarvi a questo rilassante passatempo. Naturalmente ci sarà molto materiale da leggere, ma potete comunque portarvi da casa un buon libro oppure un e-book e le cuffie per un piacevole sottofondo musicale.

Bellezza & cosmesi
Il nécessaire da viaggio può essere limitato, in una vacanza benessere. Portate con voi solo il necessario: un pettine, lo spazzolino, il dentifricio, utensili per truccarsi e struccarsi, eventualmente elastici per capelli o forcine. Ogni hotel benessere che si rispetti offre ai propri ospiti un bagnoschiuma, uno shampoo, lozioni per il corpo e asciugacapelli. Chiedete informazioni.

Documenti utili & soldi
Passaporto, ID, patente di guida, conferma di viaggio, numeri da contattare (in una busta resistente all’acqua). Viaggiate con pochi contanti, piuttosto portate con voi una carta di credito. È sempre più sicuro.

Piccola farmacia ambulante
Non dimenticate cerotti resistenti all’acqua, collirio per occhi secchi o infiammati ed eventuali medicinali personali.

Accessori utili
Le bottigliette, comode da avere sempre con sé. Non dovete dimenticare i telefoni cellulari e/o la fotocamera con i rispettivi caricabatterie. E se volete restare nella pace più assoluta, portate con voi una mascherina per dormire ed eventualmente delle cuffie. Poi, se non vi piace fare ginnastica su materassini altrui, mettete in valigia il vostro.

A cosa dovresti prestare attenzione durante
una vacanza benessere a Merano e dintorni?

Dresscode per l’area benessere
Chi entra per la prima volta negli hotel benessere: troverete nella propria camera un accappatoio, le pantofole e un asciugamano da sauna. Nelle piscine e nell’idromassaggio si entra in costume, mentre i massaggi richiedono solo l’asciugamano. La sauna ha le proprie regole e le zone dove è richiesto di restare nudi sono chiaramente segnalate. Il percorso dall’hotel alla Spa è da farsi necessariamente con accappatoio e ciabatte.

Spegnere il telefono cellulare
Il vociare nell’area relax è snervante tanto quanto le suonerie dei cellulari. Non portandosi appresso il telefono in area benessere, anche la mente stessa riesce a staccare la spina più velocemente.

L’area saune ha le proprie regole
Prima di fare la sauna, siete pregati di fare una breve doccia. Ogni capo di abbigliamento è bandito: in Alto Adige vige la legge della nudità. Eventualmente potete portare con voi un asciugamano, che servirà comunque da appoggiare alla seduta. Qualsiasi altra cosa sarebbe poco igienica. Le gettate di vapore possono svolgersi solo dopo averlo accordato con le altre persone nella sauna. In ogni caso, nella maggior parte degli hotel benessere, le gettate di vapore fanno parte dell’offerta dello staff in sauna.

Appuntamenti per trattamenti
Impacchi, massaggi, bagni… Prendete un appuntamento e arrivate 10 minuti prima, in modo da potervi rilassare meglio. I ritardi sono spiacevoli per tutti, e i vari collaboratori faranno il possibile per portare a termine il trattamento, che dovrà essere eseguito in un tempo ridotto.

Bambini e sauna
Nella maggior parte delle oasi benessere i bambini non sono ammessi, ma ci sono delle eccezioni: in particolare i Family Hotel sono specializzati nel benessere dei bambini. In ogni caso la regola vuole che la sauna sia accessibile solo dai 14-16 anni in poi.

Mancia
Potete premiare una buona prestazione con una piccola mancia, questo vale non solo per il ristorante ma anche per la Spa. Indicativamente, la cifra si aggira intorno al 10% del prezzo del trattamento.

Cosa dicono gli ospiti delle vacanze benessere a Merano e dintorni …

L’offerta di hotel benessere nella zona di Merano è eccezionale! Noi siamo di Rovigo e ci concediamo spesso un weekend di relax. Ogni volta proviamo una struttura diversa.

Corrado & Silvia

Terme stratosferiche. Parco immenso con molte piscine, l’ambiente-sauna esaudisce ogni desiderio. Ci torneremo senz’altro!

Francesca e Vittorio, Udine

Weekend di super benessere in una location meravigliosa e con tante possibilità di fare trekking. Qui il cliente è un re!

Famiglia Tuzzi, Reggio Emilia

FAQ degli altri turisti sul tema
vacanze benessere a Merano e dintorni:

  • Che cosa significa “Alto Adige Balance”?

    “Alto Adige Balance” è un programma molto particolare in Alto Adige, che unisce trattamenti e prodotti naturali regionali, prelibatezze culinarie che scaldano il cuore e attività speciali all’aperto. Per ricaricare le batterie!

  • L’abbigliamento è ammesso nelle saune nell’area vacanze Merano e dintorni?

    No, l’unico compagno ammesso è l’asciugamano, che vi permette di coprirvi prima e dopo la sauna e serve da copriseduta durante la sauna.

  • Posso scegliere tra un professionista maschile o femminile, per i trattamenti?

    Esprimete i vostri desideri con un po‘ di anticipo. Di norma la richiesta viene esaudita.

  • Posso utilizzare la Spa dopo il check-out?

    Ci sono hotel benessere che offrono il Late-Check-out, in modo che si possa usufruire dell’area benessere anche il giorno della partenza. Oppure potete prenotare una giornata di Spa con un piccolo sovrapprezzo. In ogni caso, informatevi bene alla reception del vostro hotel.

  • Posso occupare il lettino a bordo piscina già dal mattino? I posti migliori vanno a ruba.

    Si tratta di una brutta abitudine che non viene messa in atto in nessun hotel.

  • Posso portare le mie bevande in area benessere?

    Se l’area benessere ha già il proprio bar, dovreste evitare di farlo. Tuttavia, se si tratta di una bottiglietta d’acqua nella borsa, non ha mai dato fastidio a nessuno.

Date un’occhiate qui per altri consigli riguardante le vacanze …