Ferie a Merano e dintorni
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti DE
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
a Merano e dintorni
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

26.11
27.11
28.11

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Uva di Merano

L'uva di Merano

L'uva nell'area vacanze Merano e dintorniDall'inizio del 19° secolo si praticano cure idropiniche, alcune delle quali a base di uva. Il mite clima di Merano, già allora molto apprezzato dai medici, ha contribuito a rendere la cura dell'uva molto popolare tra gli ospiti di Merano.

La buccia è fine, morbida e succosa la polpa dell'uva di Merano: la Schiava Grossa, tedesco Großvernatsch. Inoltre purifica il sangue, ha un effetto disintossicante e contiene sali minerali in forma di fosfati, vitamine A, C e B2, nonché vari enzimi e fermenti. È quindi un meraviglioso elisir che aiuta a combattere le malattie dell'apparato digerente, i disturbi cardiovascolari e circolatori, i disturbi epatici e renali e anche i disturbi metabolici. Tuttavia, ora come allora, una tale cura può essere fatta solo sotto controllo medico.

La quantità di uva Schiava Grossa da assumere giornalmente è di almeno un chilo, distribuita su due pasti al giorno: La mattina a stomaco vuoto e la sera prima di una piccola cena. Deve essere consumata lentamente, le bucce ben masticate e poi sputate. Specialmente nella buccia ci sono molte vitamine e sali. La durata della terapia deve estendersi per una o due settimane e includere lunghe passeggiate.

Nelle Terme di Merano vengono offerti eccellenti prodotti a base di uva, come anche diverse cure con l'uva eseguite sotto il controllo di esperti. Coloro che inoltre vogliono coniugare la salute con un vero e proprio piacere per gli occhi e l'udito, devono assolutamente partecipare alla Festa dell'uva a Merano che si svolge ogni anno, il terzo fine settimana di ottobre.

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Merano e dintorni

Hotel Alpenhof ***s
Ultimo

Erlebnishotel Waltershof ****
Ultimo

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Per le malattie dell'apparato digerente, circolatorie e cardiache e per disturbi metabolici - la cura con l'uva Schiava Grossa di Merano.