Ferie a Merano e dintorni
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti DE
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
a Merano e dintorni
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

22.11
23.11
24.11

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Prodotti naturali dell'Alto Adige

Salute e benessere con prodotti naturali dell'Alto Adige

Rilasciante bagno di fieno nell'area vacanze Merano e dintorniChe i prodotti naturali dell'Alto Adige sono particolarmente buoni e saporiti è noto. Che vengono utilizzati anche per il benessere personale nel wellness e spa, non è molto conosciuto. Soprattutto le Terme di Merano nel loro centro Spa & Vital impiegano prodotti naturali, coltivati ed elaborati in Alto Adige.

Così ad esempio la castagna. La castagna in realtà é un frutto tipicamente autunnale, ma nei trattamenti benessere nel frattempo è un prodotto per tutto l'anno. L'effetto curativo della castagna è dovuto all'esculina, una sostanza che si trova in abbondanti quantità nella castagna e che stimola la circolazione, favorisce l'irrorazione dei vasi sanguigni, elimina i gonfiori e purifica. Le castagne inoltre hanno un potere spasmolitico e antinfiammatorio. Peeling alla castagna, bagno salino alla castagna, trattamento gambe e addome con estratti di castagna... l'offerta è ricca.

Anche per i bagni di fieno si utilizzano esclusivamente prodotti naturali dell'Alto Adige. Il fieno, che viene utilizzato nelle Terme di Merano, proviene dai prati della Val Passiria, che si trovano a quota 1.800 metri di altezza e che vengono mietuti a mano. Un bagno al fieno lenisce i dolori reumatici e previene lo stress.

E che ne dite di un bagno nella lana di pecora della Val d'Ultimo? Piacevolmente rilassante e soprattutto naturale il calore, che viene liberato dalla lana di pecora lavata una sola volta. Le fibre proteiche hanno un alto contenuto di zolfo, hanno un potere analgesico contro i dolori reumatici, contro l'artrosi e le infiammazioni articolari, inoltre sono sedative e termoregolanti.

E poi c'è ancora l'uva. L'uva di Merano viene naturalmente utilizzata per la cura dell'uva di Merano. Il succo d'uva spremuto fresco, le vinacce e l'olio di vinaccioli sono ricchi di vitamina E, di acidi grassi e minerali e contrastano l'invecchiamento della pelle. In ottobre, le Terme di Merano utilizzano fresco mosto d'uva per i trattamenti, nei restanti mesi dell'anno viene impiegato olio di semi d'uva. Impacchi per il corpo con crema all'uva, bagni nel mosto d'uva oppure un rilassante massaggio alla schiena con olio di semi d'uva - l'offerta delle Terme Merano è molto apprezzata.

Nelle Terme di Merano vengono offerti anche bagni di pino mugo, peelings e massaggi con olio di pino. Anche qui si ricorre a prodotti naturali dell'Alto Adige, precisamente al pino mugo della Val Sarentino. Cresce in Val Sarentino su un terreno di porfido e viene trasformato in olio eterico. Il pino mugo della Val Sarentino è ideale contro l'invecchiamento della pelle e favorisce la circolazione sanguigna.

E, last but not least: le Terme di Merano hanno sviluppato una propria linea di cosmetici basata sulla mela dell'Alto Adige. La linea cosmetica è priva di essenze di sintesi, conservanti o oli minerali. Pertanto è particolarmente indicata alle pelli delicate e sensibili. La mela, ricca di calcio, potassio, vitamina B e C, è un agente anti-invecchiamento naturale. I singoli prodotti della linea di cosmetici possono naturalmente essere acquistati presso le Terme di Merano.

 

I migliori hotel per le vacanze benessere

Tutti gli hotel benessere

Park Hotel Mignon Park Hotel Mignon Fam. Glatt - Amort - Merano
al sito web
Spa & Family Resort Sonnenhof Spa & Family Resort Sonnenhof Fam. Annalise Brunner - Naturno
al sito web

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Merano e dintorni

Hotel Alpenhof ***s
Ultimo

Erlebnishotel Waltershof ****
Ultimo

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Mele, uva, lana di pecora, fieno oppure pino mugo - per i trattamenti spa le Terme di Merano puntano su prodotti naturali dell'Alto Adige.