Ferie a Merano e dintorni
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti DE
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
a Merano e dintorni
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

19.11
20.11
21.11

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Piscina naturale di Gargazzone

La piscina naturale di Gargazzone

Contatto

Piscina naturale di Gargazzone nell'area di vacanze Merano e dintorni12.000 m² di superficie totale, 2.300 m² di superficie idrica, 1.000 m² di zona balneabile, 1.300 m² di area di rigenerazione e profondità dell'acqua massima di 2 m: questi i dati tecnici della Piscina naturale di Gargazzone presso Merano.

La piscina naturale di Gargazzone è la prima nel suo genere nella metà occidentale dell'Alto Adige. Come si intuisce già dal nome, in l'acqua viene depurata rinunciando del tutto ad additivi chimici. Le acque balneabili della piscina vengono infatti depurate per mezzo di un'area di fitorigenerazione adiacente all'area balneabile, un aspetto molto apprezzato non solo da chi ama nuotare ma soffre di allergie, ma anche da chi mette la salute al centro del suo stile di vita. Irritazioni alla pelle e occhi rossi che bruciano, sono dei fastidi sconosciuti a chi fa il bagno in queste acque.

La piscina naturale è posata in maniera armoniosa nel paesaggio circostante e offre moltissimo spazio, dove fare sport, bagni di sole, giocare e rilassarsi. Il letto di un torrente non modificato dall'uomo con la vasca per bambini, profonda al massimo 30 cm, è il luogo ideale dove i più piccoli possono sguazzare in acqua. L'area per non nuotatori è invece profonda 1,20 m ed è accessibile da una spiaggetta di ghiaino. Poi ovviamente c'è la vasca per nuotatori, lunga 50 m, con vasca fun attigua e profondità fino a 2 m, tutti ingredienti ottimi per la vostra estate attiva.

Piscina naturale di GargazzoneIl prato intorno alla piscina naturale di Gargazzone offre anche tanti giochi per bambini, un campo da beach volley e infine tavoli da pingpong e calcio balilla per tenersi attivi anche fuori dall'acqua. Chi invece cerca pace e relax, ha ovviamente a disposizione tanti lettini dove rilassarsi e sdraiarsi a prendere il sole. Se dovesse venirvi un po' di fame, al bistro troverete cibi sani e gustosi da godervi tra una nuotata e l'altra. Chi si porta cibo e bevande da casa, può invece consumarli comodamente su uno dei tavoli da picnic.
 
Come le altre piscine della zona di Merano, la Piscina naturale all'aperto di Gargazzone è raggiungibile molto comodamente e senza problemi con i mezzi pubblici, ma anche in bicicletta grazie all'ottima rete di piste ciclabili dell'area vacanze di Merano e dintorni.

 

I migliori hotel per le vacanze in famiglia

Tutti gli hotel per famiglie

Apparthotel Alpenhof Apparthotel Alpenhof Fam. Kofler - S. Martino in Passiria
al sito web
Familienhotel Viktoria Familienhotel Viktoria Fam. Staffler - Ultimo
al sito web
Appartamenti Riederhof Appartamenti Riederhof Fam. Pircher - S. Martino in Passiria
al sito web

Contatto:

Piscina Naturale Gargazzone
Via stazione, 37
39010 Gargazzone (BZ)
tel. 0473 29 11 29
fax 0473 29 18 69
www.naturbad-gargazon.it

Ulteriori articoli interessanti:

Foto: SiMedia / Carmen Mair

Aziende top Merano e dintorni

Hotel Alpenhof ***s
Ultimo

Erlebnishotel Waltershof ****
Ultimo

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Con i suoi 12.000 m² totali la piscina naturale di Gargazzone fa la gioia dei visitatori grandi e piccoli, che si divertono in acque depurate naturalmente.