Ferie a Merano e dintorni
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti DE
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
a Merano e dintorni
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

19.11
20.11
21.11

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Monte San Vigilio

Il Monte San Vigilio

Centro Escursioni Monte San VigilioSolo 8 minuti - e la tranquillità pacifica si diffonde. Prendendo la funivia, che da Lana conduce sul Monte San Vigilio, si raggiunge velocemente quota, precisamente 1.486 m di altitudine, e si fugge dallo stress e la frenesia in valle.

Il Monte San Vigilio, una zona escursionistica meravigliosa nella regione turistica Merano e dintorni, con i suoi ampi boschi di larici e i suoi prati verdi, offre agli escursionisti e coloro che cercano la quiete, una vista panoramica mozzafiato sulle Dolomiti. Le possibilità escursionistiche qui in quota sono numerose, dalle semplici e tranquille passeggiate a misura di famiglia alle escursioni lunghe ed impegnative. E i percorsi qui in alto sono riservati esclusivamente agli ospiti, dato che tutta la zona è chiusa al traffico.

Il fatto che il Monte San Vigilio è esente dal rumore di motori e gas di scarico, è dovuto alla funivia, che esiste già dal 1912, cioè da più di 100 anni. Il pioniere Luis Zuegg con questa funivia, che è stata tra l'altro la seconda funivia in Europa, ha reso facilmente il luogo di villeggiatura per eminenti ospiti e turisti. Nel frattempo la montagna di casa di Lana è amata come zona escursionistica e per la mountain bike allo stesso modo da residenti e vacanzieri, che alloggiano negli hotel, appartamenti e nelle pensioni di Lana e dintorni. È usata anche come punto di partenza per voli di parapendio.

Funivia San VigilioMa anche in inverno il Monte San Vigilio è una popolare meta per gite, soprattutto per coloro che camminano con racchette da neve. Anche chi pratica lo sci di fondo qui può percorrere diversi tracciati e gli sciatori apprezzano i dolci pendii. I 5 chilometri di piste sono tutti esposti al sole - quindi ideali per chi cerca un vero piacere sciistico. E lungo i circa 2 chilometri di pista per lo slittino il divertimento per tutta la famiglia è sicuramente garantito.

Il nostalgico paradiso naturale è anche in gran parte posto sotto protezione, come bacino sorgentifero. Dagli anni 60 l'acqua delle 14 sorgenti d'acqua del Monte San Vigilio vengono imbottigliate come Meraner Mineralwasser - acqua minerale di Merano.

Ulteriori utili link riguardante il Monte San Vigilio:

  • Altre informazioni utili sul Monte San Vigilio le trovate sull'enciclopedia online.

Ulteriori articoli interessanti:

Foto: SiMedia / Marlene L. (sinistra) und Martin Unterthurner (destra)

Aziende top Merano e dintorni

Hotel Alpenhof ***s
Ultimo

Erlebnishotel Waltershof ****
Ultimo

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Puro idillio naturale e molte opportunità escursionistiche per grandi e piccini ci sono sul Monte San Vigilio, la montagna di casa di Lana.