Ferie a Merano e dintorni
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti DE
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
a Merano e dintorni
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

19.11
20.11
21.11

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Giardini di Castel Trauttmansdorff

I Giardini di Castel Trauttmansdorff

Contatto

Fiori nei giardini di Castel TrauttmansdorffUn vero mare di fiori si apre davanti ai visitatori dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, nominati nel 2005 “i più bei giardini d'Italia” e al 6°posto nel 2006 nella classifica europea dei giardini.

In questa terrazza soleggiata a sudest di Merano crescono piante provenienti da tutto il mondo. Le attrazioni sono molte: uliveti, foreste di palme, uno stagno tappezzato di fiori di loto e ninfee, padiglioni artificiali, un giardino-labirinto di ispirazione rinascimentale e, dal 2011, il “Regno sotterraneo delle piante”. Qui un tunnel lungo 200m ci porta sottoterra, dove spettacolari installazioni ci raccontano quanto di più interessante e sorprendente sul magico mondo di una natura solitamente invisibile all'occhio umano. Impressionante è anche la vista aerea, come dalla prospettiva di un uccello, sui Giardini di Castel Trauttmansdorff e sulla città di Merano, offerta da una piattaforma panoramica. Gli oltre 80 giardini provenienti da tutto il mondo riprodotti qui sono la prova vivente del clima mite e della posizione riparata dell'area. Protetta a nord dall'imponente catena montuosa del Gruppo Tessa, la zona ospita fitti boschi accanto a mediterranei alberi di olivo e piante esotiche. Sempre più spesso, inoltre, i Giardini di Castel Trauttmansdorff “viziano” i visitatori con eventi assolutamente speciali, come la solenne Colazione da Sissi, suggestive serate ai Giardini accompagnate dai migliori musicisti, orari d'apertura prolungati nei venerdì sera estivi e itinerari del vino.

Castel TrauttmansdorffSituato nel cuore dei giardini più belli d'Italia e luogo di soggiorno dell'Imperatrice Sissi, Castel Trauttmansdorff ospita il Touriseum, un museo della storia del turismo in Tirolo. Nelle vicinanze del giardini, un po' più a nord, si trova la chiesetta di San Valentino, costruita in una conca e molto amata per le celebrazioni dei matrimoni.

I giardini sono collegati alla città di Merano dal Sentiero di Sissi, che attraversa i castelli di Pienzenau, Rubein e Rottenstein, il Ponte Romano e il Parco dell'Imperatrice Elisabetta. Questa passeggiata nella città termale richiede appena 1 ora di cammino. Soprattutto in primavera il paesaggio si colora di meravigliose fioriture. Consigliata anche la Passeggiata Tappeiner, dove la vegetazione mediterranea coesiste con quella alpina: assolutamente da non perdere, sia che si soggiorni in un raffinato hotel, in un'accogliente casa vacanze o presso altre tipologie di alloggio offerte dall'area vacanze di Merano e dintorni.

Contatto:

I Giardini di Castel Trauttmansdorff
Via S. Valentino 51a
39012 Merano, Italy
tel. 0473 235730
fax 0473 235731
www.trauttmansdorff.it

Ulteriori utili link riguardante i giardini di Castel Trauttmansdorff:

Ulteriori articoli interessanti:

Foto: SiMedia / Monika Leimegger (sinistra) und Martin Unterthurner (destra)

Aziende top Merano e dintorni

Hotel Alpenhof ***s
Ultimo

Erlebnishotel Waltershof ****
Ultimo

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Nei Giardini di Castel Trauttmansdorff crescono quasi 6.000 specie di piante in più di 80 diversi giardini.