Ferie a Merano e dintorni
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti DE
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
a Merano e dintorni
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

26.11
27.11
28.11

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Avelengo e i cavalli avelignesi

I cavalli avelignesi

Contatto

Cavalli avelignesi a Avelengo  - Merano e dintorni

Avelengo è il comune di provenienza di una razza di cavalli famosa in tutto il mondo: dei cavalli avelignesi. Il comune si trova sul altipiano del Monte Zoccolo, un dorso di montagna tra Merano Bolzano.

In Alto Adige la richiesta di cavalli da soma e da lavoro robusti e resistenti in passato è stata molto grande, soprattutto da parte dei commercianti e contadini del Monte Zoccolo, che infine hanno acquistato questa razza equina. Così il comune di Avelengo nella regione turistica di Merano e dintorni ha dato il suo nome agli avelignesi, razza equina frattanto famosa e amata in tutto il mondo.

Veri “allrounder”
Una volta utilizzati soprattutto nell'agricoltura e per il trasporto degli ospiti di cura, il cavallo avelignese oggi è un ottimo compagno per la famiglia, il tempo libero e lo sport. Mantello sauro con coda e criniere chiare, facile da maneggiare, gentile e soprattutto sicuro nel passo, queste sono le caratteristiche della razza altoatesina. Queste proprietà abbinate ad un addestramento adeguato fanno del cavallo avelignese un “allrounder” adatto ad ogni tipo di impiego.

L'avelignese: gentile e buono
Anche le corse a galoppo, che frattanto sono molto amate anche all'estero, godono di una lunga tradizione in Alto Adige. Per via del loro carattere gentile e dolce e della loro tranquillità i cavalli avelignesi vengono utilizzati anche nell'ippoterapia e per il lavoro terapeutico. Cavalcate attraverso un paesaggio unico, lezioni private e di gruppo come anche cavalcate trekking; tutto questo vi viene offerto durante la vostra vacanza nel comune di Avelengo in Alto Adige.

Contatto:

Fed. Prov. Allevatori Cavalli Haflinger dell'Alto Adige
Via Galvani 38
I-39100 Bolzano
Tel. 0471 063970
Fax 0471 063971
www.haflinger.eu

Ulteriori utili informazioni attorno a questa razza di cavalli altoatesina:

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Merano e dintorni

Hotel Alpenhof ***s
Ultimo

Erlebnishotel Waltershof ****
Ultimo

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Chi ama i cavalli, ama il dolce carattere dei cavalli avelignesi della regione vacanza Merano e dintorni.