Ferie a Merano e dintorni
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti DE
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
a Merano e dintorni
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

26.11
27.11
28.11

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Museo della frutticoltura sudtirolese

Museo della frutticoltura sudtirolese

Museo della frutticoltura a Lana nell'area vacanze Merano e dintorniNon sarebbe potuto essere trovato un posto migliore per il Museo provinciale della frutticoltura. Da visitare di per sé è la tenuta medievale nel cuore della zona di piantagione di frutta di Lana. Qui una “stube” con angolo religioso, vecchi mobili e abiti tradizionali raccontano la vita dei viticoltori.

Particolarmente interessante lo sono però il torchio del 1570, i vecchi attrezzi e strumenti di lavoro che venivano utilizzati per la lotta contro i parassiti. Si possono visitare anche le stufe adoperate in passato contro le gelate notturne, vecchie cassapanche per il grano e carrelli da trasporto, nonché la prima macchina di smistamento per la frutta.

Durante una visita alla zona espositiva, di 2.000 metri quadrati, del Museo provinciale della frutticoltura nella residenza Larchgut naturalmente si possono conoscere le tante diverse varietà di mela - possono non solo essere viste, ma anche annusate. Testi e immagini, cartelli informativi e media moderni offrono un tour informativo e divertente allo stesso tempo.

Così ci sono, per esempio, uno spazio che trasporta i visitatori nell'ex zona paludosa della Valle dell'Adige, oppure un'altra area in cui i visitatori apprendono perché e come i delicati fiori di mela vengono protetti tramite congelazione dal congelamento.

Ma anche il presente occupa un ruolo importante nel Museo provinciale della frutticoltura nella regione vacanza Merano e dintorni. L'agricoltura integrata e biologica, la raccolta e lo stoccaggio, fino alla commercializzazione della mela altoatesina vengono illustrati chiaramente.

A proposito: Lana è il più grande comune di melicoltura in Alto Adige. Detiene una quota del 10% del raccolto di mele in Alto Adige.

Contatto:

Museo della frutticoltura sudtirolese
Residenza Larchgut
Via Brandis 4
I-39011 Lana
Tel. 0473 564387
Fax 0473 565160
www.obstbaumuseum.it

Ulteriori articoli interessanti:

  • Tutti i musei nella regione turistica Merano e dintorni
  • Argomenti simili: Ambiente

Foto: SiMedia / Peter U.

Aziende top Merano e dintorni

Hotel Alpenhof ***s
Ultimo

Erlebnishotel Waltershof ****
Ultimo

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Vecchi strumenti di lavoro, cassapanche per il grano e carrelli da trasporto - il Museo della frutticoltura sudtirolese nella residenza Larchgut a Lana offre una meravigliosa visione nel mondo della mela.