Ferie a Merano e dintorni
Hotel escursionisti Hotel per ciclisti Hotel benessere Hotel motociclisti Hotel per famiglie Hotel per sciatori DE
Hotel per escursionisti Hotel per ciclisti Hotel benessere Hotel per motociclisti Hotel per famiglie Hotel per sciatori Scoprite le offerte vacanza
a Merano e dintorni
Alloggi:
 

Newsletter

E-Mail

Previsioni meteo

25.10
26.10
27.10

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Castello Principesco

Castello Principesco

Castello Principesco nel cuore di MeranoNel centro di Merano, ai piedi del Monte Benedetto, si trova il Castello Principesco. Il piccolo castello di città è stato costruito nel 1470 dal duca Sigismondo d'Austria, probabilmente come abitazione cittadina. Più tardi è servito ai Conti del Tirolo come sede amministrativa e fu abitato occasionalmente dall'imperatore Massimiliano e dalla famiglia dell'imperatore Ferdinando I.

L'edificio è costituito da un piccolo cortile, un cammino di ronda e tante piccole stanze dislocate su due piani. Dal cortile si accede all'area abitativa del castello. Il Castello Principesco oggi ospita un museo. Le stanze, stuben e camere nuziali, i mobili e gli utensili di cucina, le stufe di maiolica, gli affreschi e le armi danno un'idea delle abitudini della vita medievale.

Una delle stufe di maiolica è una delle più antiche del suo genere. Particolarmente impressionante è la collezione di strumenti musicali storici.
Anche una piccola cappella fa parte del castello della città.

La camera imperiale nel Castello PrincipescoDietro all'altare, che risale all'anno 1631, si trova un affresco che raffigura la crocifissione.
Il Castello Principesco e il museo oggi sono di proprietà della città di Merano, che fece restaurare in modo esemplare il castello.

Contatto:

Castello Principesco
Via Galilei
I-39012 Merano
Tel. 0473 250329
Fax 0473 234615

Ulteriori articoli interessanti:

  • Tutti i musei nella regione turistica Merano e dintorni
  • Argomenti simili: Ambiente

Foto: Comune di Merano

Aziende top Merano e dintorni

Landhaus Hotel Kristall ****
Marlengo

Tonzhaus Hotel & Restaurant ****
Val Senales
Hotel Pension Sonnegg ***
S. Martino in Passiria
Hotel Petra ***
Lana

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Direttiva privacy

Armi d'epoca e antichi strumenti musicali rendono il Castello Principesco, situato nel centro della città, una destinazione turistica molto popolare.