Ferie a Merano e dintorni
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti DE
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
a Merano e dintorni
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

26.11
27.11
28.11

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Bunker Mooseum

Bunker Mooseum

Bunker Mooseum nel Val Passiria Si tratta di una struttura con un particolare carattere avventuriero: il Bunker Mooseum alla periferia del comune di Moso in Passiria.
Il bunker al grezzo del 1940 è gestito come museo e centro informazione del Parco naturale Gruppo di Tessa. Un tour attraverso le gallerie e gli appostamenti e i dintorni della roccia mostrano scoperte avvincenti di storia e scienza.
Il principale argomento trattato dal Bunker Mooseum è il più grande Parco naturale: il Parco naturale Gruppo di Tessa, che si estende dalla conca di Merano fino al crinale alpino principale.

Vengono mostrate le differenze paesaggistiche dai vigneti del Burgraviato fino ai ghiacciai delle Alpi dell'Ötztal. Una particolare attrazione del museo è il recinto degli stambecchi, l'unico in Italia. Le rocce attorno all'edificio sono abitate da una famiglia di stambecchi, che qui si è ambientata davvero bene - è pure arrivato un piccolo cucciolo di stambecco.
Evento puro nel Bunker Mooseum nel Val Passiria
Nell'ex caverna destinata a magazzino e alloggio di questo edificio militare si trova la mostra vera e propria, un viaggio nel tempo attraverso la Val Passiria. Qui vengono mostrati dati impressionanti e reperti preistorici, vengono trattati temi storici, come il confine dopo la Prima Guerra Mondiale, la costruzione delle strade e anche il contrabbando. Interessante è anche la scala a chiocciola su un'altezza di circa 25 metri all'interno della roccia, da cui si raggiungono tre postazioni di mitragliamento.

L'intero del Bunker Mooseum nel Val PassiriaDa lì si gode una mozzafiato vista sul paese di Moso in Passiria e allo stesso tempo ci si trova anche su una piattaforma di osservazione nell'ampio recinto degli stambecchi, dove in ogni momento è possibile incontrare questi abitanti alpini.


Qui si possono anche ammirare piccoli uccelli della Val Passiria e in una voliera possono essere studiate la crescita e la vita stessa degli uccelli. Una scala in ferro, che attraversa una parete di roccia verticale, conclude il tour circolare - si raggiunge l'ultima area di esposizione del museo, che si occupa della mineralogia della Val Passiria e della storica industria mineraria di Monteneve.

Contatto:

Bunker Mooseum
Paese 29
I-39013 Moso in Passiria
Tel. 0473 648529
Fax 0473 648703
www.bunker-mooseum.it 

Ulteriori articoli interessanti:

  • Tutti i musei nella regione turistica Merano e dintorni
  • Argomenti simili: Ambiente

Foto: Bunker Mooseum

Aziende top Merano e dintorni

Hotel Alpenhof ***s
Ultimo

Erlebnishotel Waltershof ****
Ultimo

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

La storica industria mineraria di Monteneve, il recinto degli stambecchi, reperti preistorici, la fana e flora del Parco naturale Gruppo di Tessa e tant'altro Vi aspetta se visitate il Bunker Mooseum.