Ferie a Merano e dintorni
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti DE
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
a Merano e dintorni
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

19.11
20.11
21.11

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Mercatino di Natale a Merano

Mercatino di Natale a Merano

Contatto

Mercatino di Natale a MeranoNell'aria si sente il profumo dei biscotti appena sfornati e del tradizionale «zelten» altoatesino. Da lontano risuona una melodia celestiale e già si vedono le luci del Mercatino di Natale tra un fiocco di neve e l'altro. A Merano il periodo dell'Avvento offre un'atmosfera calda e intima.

Al Mercatino di Natale di Merano potrete vedere all'opera diversi artigiani mentre lavorano a preziose creazioni artistiche che si possono anche comprare, quali pantofole in lana e feltro, sculture in legno intagliato della Val Gardena, originali giocattoli e candele di sabbia o cera create con maestria. Questi prodotti di artigianato artistico sono parte delle offerte dei mercatini di Natale altoatesini.

PresepeParticolarmente invitanti sono però anche gli stand gastronomici con le loro prelibatezze tipiche, come profumato vin brulé, il lebkuchen (panpepato) e lo zelten (panforte) tipici del forno altoatesino e altre squisitezze che scaldano il cuore e lo stomaco.

Ai mercatini di Natale altoatesini però non sono solo gli adulti a liberare la mente dai pensieri. Intorno al 6 dicembre gli occhi dei bambini s'illuminano all'arrivo di San Nicola con il suo servo Knecht Ruprecht e dei krampus dell'associazione Höllenschlucht. San Nicola porta sempre un piccolo dono ai bambini buoni, mentre quelli cattivi ricevono solo carbone e bacchettate. Per i più piccoli poi ci sono anche lo Sternchen Club con i suoi animatori e la Fabbrica di Cioccolata in tour della Ritter Sport a Piazza della Rena, altro luogo del Natale di Merano dopo gli stand addobbati a festa della Passeggiata del Kurhaus. Esibizioni di cori natalizi, concerti, storie legate al periodo dell'Avvento e altri eventi legati agli usi e costumi locali completano l'ampio programma di contorno.

Altro highlight è il pattinaggio su ghiaccio a Piazza Terme, che ospita anche la giostra di Natale per bambini. L'albero di Natale luccicante, il presepe a grandezza naturale e la piccola stalla creano una calda atmosfera natalizia e fanno battere forte i cuori dei più piccoli. Non lontano dal mercatino, Piazza Duomo ospita ogni anno il grande Calendario d'Avvento, dove dal 1° al 24 dicembre si apre ogni giorno una finestra illuminata.

Venite nell'accogliente città di Merano nel periodo dell'Avvento con la sua atmosfera calda e intima e lasciatevi conquistare dal Mercatino di Natale della città di cura, un evento tra i più importanti del Burgraviato, un mondo magico che attira ogni anno grandi e piccoli e che crea sempre un'atmosfera allegra e festosa. La città di cura vi offre tanti alloggi e soprattutto tanti hotel che vi renderanno dolce il periodo dell'Avvento e il Natale.

Contatto:

Mercatino di Natale a Merano
mercatini.merano.eu

Ulteriori articoli interessanti:

Foto: SiMedia / Ruth Taschler (sinistra)

Aziende top Merano e dintorni

Hotel Alpenhof ***s
Ultimo

Erlebnishotel Waltershof ****
Ultimo

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Tra mercatini di Natale più belli dell'Alto Adige c'è anche il Mercatino di Natale di Merano, che fa la gioia dei visitatori sulla passeggiata del Lungopassirio.