Ferie a Merano e dintorni
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti DE
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
a Merano e dintorni
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

19.11
20.11
21.11

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Tour alle malghe di Monte Cervina

Tour alle malghe di Monte Cervina

Tour alle malghe di Monte Cervina presso Saltusio a Merano e dintorniIntorno al Monte Cervina, la famosa cima in Val Passiria, si estende una delle zone escursionistiche più belle della regione turistica di Merano e dintorni. La funivia vi porta da Saltusio alla stazione a monte Klammeben a 1.980 metri sul livello del mare.
In pochi minuti dunque sono superati i primi 1.500 m di dislivello circa e l'altipiano soleggiato con i suoi meravigliosi pascoli e ristori è raggiunto.

Descrizione percorso per il tour delle malghe di Monte Cervina:


Dalla stazione a monte Klammeben si segue il sentiero n. 40, prima in discesa e poi in piano fino al Rifugio Punta Cervina. Il sentiero n. 1 da lì prosegue per la malga Hinteregg e la malga Mahdalm, che si trovano a quota 1.900 ovvero 2.000 m sul livello del mare. Lungo il sentiero segnato con il n. 2, attraversando scorte di larici e scendendo attraverso prati e pascoli, si raggiunge la malga Gampen. Si trova a quota 1.808 m d'altezza.

Si prosegue poi su un'ampia strada forestale passando davanti all'albergo Hochwies fino alla stazione intermedia della funivia del Monte Cervina a 1.375 m sul livello del mare. Lì, per ritornare al punto di partenza, si prende la funivia per Saltusio.

L'escursione è semplice e di una bellezza mozzafiato con una splendida vista panoramica. È quasi d'obbligo per chi trascorre una vacanza escursionistica nell'area vacanza Merano e dintorni.

Brevi informazioni riguardanti la gita:
Dislivello: 650 metri, in gran parte in discesa
Tempo complessivo di cammino: 2 ½ ore
Difficoltà: semplice e senza problemi

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Merano e dintorni

Hotel Alpenhof ***s
Ultimo

Erlebnishotel Waltershof ****
Ultimo

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Camminare sull'altipiano del Monte Cervina in Val Passiria, Merano e dintorni, significa vivere una meravigliosa avventura in malga.