Ferie a Merano e dintorni
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti DE
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
a Merano e dintorni
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

19.11
20.11
21.11

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Roggia di Scena

La roggia di Scena

La roggia di Scena nell'area vacanze Merano e dintorniLe escursioni lungo i sentieri delle rogge sono interessanti ed emozionanti soprattutto per le famiglie. Lungo questi percorsi immersi nella natura vi accompagnano sempre acque che gorgogliano e, affascinati da queste, i vostri figli non vi chiederanno mai con impazienza quando si finisce di camminare.

Il sentiero della roggia di Scena nella zona di Merano merita sempre una gita in famiglia, soprattutto se amate l'estate attiva all'insegna dello sport. Questa escursione vi porterà da Verdines fino in Val di Nova attraverso boschi misti, boschetti di castagno e splendidi frutteti. Oltre che da Verdines, è possibile accedervi da vari altri punti.

Itinerario del sentiero della roggia di Scena
Partendo dal centro del paese di Verdines si sale in direzione Monte Scena, lungo una strada laterale che porta alla stazione a valle della funivia Taser, da dove si raggiunge il sentiero della roggia seguendo sempre i segnavia. Lungo il sentiero, che si presenta immerso nella natura incontaminata, lo sguardo spazia sempre libero sui panorami offerti dai masi di montagna di fronte, dalla frazione di San Giorgio e dalla città di cura di Merano. Dopo ca. 2 ore si raggiunge la Val di Nova, dove si trova il Monte Scena e con esso la meta del sentiero.

Chi dovesse avere ancora voglia di camminare, può tornare a Scena in escursione lungo il sentiero n° 15, se non vuole prendere la stessa via dell'andata. In alternativa è disponibile il collegamento in bus con partenza dalla stazione a valle della funivia di Monte Ivigna.

Il sentiero della roggia di Scena lungo 7,5 km è facile, sicuro e ottimo per famiglie con figli piccoli, in altre parole l'ideale per una vacanza in famiglia all'insegna dell'escursionismo nell'area vacanze di Merano e dintorni. Alcuni tratti non sono però percorribili con i passeggini, come ad esempio la cosiddetta “Katzenleiter” (letteralmente Scala del gatto), dove si scende gradino per gradino.

Ulteriori articoli interessanti:

Foto: SiMedia / Peter U.

Aziende top Merano e dintorni

Hotel Alpenhof ***s
Ultimo

Erlebnishotel Waltershof ****
Ultimo

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Il sentiero della roggia di Scena vi conduce da Verdines fino in Val di Nova ed è anche un'ottima escursione per famiglie.