Ferie a Merano e dintorni
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti DE
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
a Merano e dintorni
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

22.11
23.11
24.11

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Sentiero didattico sul castagno

Sentiero didattico del castagno di Foiana

CastagnoA Foiana presso Merano troverete piaceri “pungenti” non solo durante le giornate della castagna in autunno, ma anche lungo il piacevolissimo sentiero didattico del castagno, dove imparerete moltissimo sull'albero e sui suoi frutti.

Creato nel 2008 dall'Autorità Forestale, il sentiero didattico di Foiana nella zona di Merano vi porterà fin dentro il cuore della terra del castagno altoatesino. Con una lunghezza di circa 2 km rappresenta anche una comoda gita per famiglie con figli piccoli che amano l'estate attiva e trascorrono una vacanza escursionistica e di sport.

Il sentiero didattico del castagno è percorribile tutto l'anno e parte vicino alla chiesa parrocchiale di San Severino, che presenta notevoli affreschi tardogotici. L'ingresso è segnalato da un grande “Keschtnigel”, ovvero un da riccio di castagna. Lungo il percorso 10 stazioni vi forniranno uno sguardo su temi quali il tradizionale “Törggelen” oltre ad offrire tutte le informazioni sull'albero stesso, sul suo legno e sui frutti, che in tempi ormai remoti erano detti anche il “pane dei poveri”. In altre parole, si tratta di una delle escursioni più belle della zona di Merano.

Di sicuro non vi annoierete mai lungo questo sentiero ai piedi della Mezza Montagna di Tesimo. Come nota di chiusura dell'escursione si consiglia una capatina al Museo Contadino di Foiana.

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Merano e dintorni

Hotel Alpenhof ***s
Ultimo

Erlebnishotel Waltershof ****
Ultimo

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Il castagno europeo è fortemente radicato soprattutto a Foiana e a Tesimo. Lungo il sentiero didattico del castagno scoprirete tutto su questa pianta.