Ferie a Merano e dintorni
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti DE
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
a Merano e dintorni
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

22.11
23.11
24.11

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > La roggia di Caines

La roggia di Caines

Sentiero delle rogge di CainesLe rogge esistono già da secoli. Si tratta di canali disposti accuratamente, che raccolgono l'acqua di disgelo dei ghiacciai e la portano su prati e campi. Oggi questi sistemi di irrigazione si trovano soprattutto nei dintorni di Merano.

Nel corso del tempo, lungo le tante rogge sono state create bellissime passeggiate durante le quali si è sempre accompagnati dall'acqua corrente. Uno di questi stupendi sentieri è la roggia di Caines presso Merano, all'ingresso della Val Passiria.

Chiesa Parrocchiale San Nicolò di MeranoPercorso: Punto di partenza per questa escursione è il parcheggio vicino alla locanda Gasthaus Ungericht sopra Caines. Da lì il sentiero n. 2 sale attraverso i prati e dopo circa mezz'ora conduce all'inizio del sentiero delle rogge che porta nella Val Sopranes, circondati da uno stupendo panorama. Dopo circa 1 ora di cammino si raggiunge il Rio Finale. Qui termina il sentiero delle rogge. Sul sentiero n. 27, salendo per alcuni tornanti, si raggiunge la locanda Gasthaus Longfall e poi verso ovest, sul sentiero n. 24, si scende verso l'ampia valle. Dal ponte si cammina per ulteriori 20 minuti, finché un sentiero non volge bruscamente a sinistra e porta sul sentiero delle rogge inferiore (segnalato con il n. 6). Questo però non porta acqua. Dopo circa 2 ½ ore si raggiunge di nuovo il punto di partenza.

Alcuni dati in breve sul sentiero della roggia di Caines:
Tempo di percorrenza: ca. 2,5 ore
Lunghezza totale: 5 km
Dislivello: 250 m
Difficoltà: facile e senza problemi

Il sentiero della roggia di Caines è una passeggiata che piace soprattutto agli amanti della natura e in particolare alle famiglie con bambini.

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Merano e dintorni

Hotel Alpenhof ***s
Ultimo

Erlebnishotel Waltershof ****
Ultimo

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Merano e dintorni è nota per le sue piacevoli escursioni, tra cui anche la roggia di Caines.