Ferie a Merano e dintorni
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti DE
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
a Merano e dintorni
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

22.11
23.11
24.11

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Al Lago Kratzberger

Al Lago Kratzberger (Lago San Pancrazio)

Lago Kratzberger: bell'escursione a Merano 2000Merano 2000 non è solo una meravigliosa zona di divertimento a Merano e dintorni, ma è anche il punto di partenza per numerose emozionanti escursioni, come quella al Lago San Pancrazio sul lato est della catena occidentale delle alpi Sarentine, lungo il sentiero europeo E5.

Il panorama che appare agli escursionisti lungo la passeggiata al Lago San Pancrazio è davvero meraviglioso – e altrettanto meraviglioso si presenta il lago alpino, la meta dell'escursione.

Descrizione del percorso:
Si parte da Merano/Naif con la funivia oppure da Falzeben, che si trova sopra Avelengo, con la cabinovia fino alla stazione a monte Piffing. Da lì l'ampio sentiero segnato con il n. 3 conduce, prima su un terreno pianeggiante e poi in lieve salita, in direzione nord-est fino al Giogo di Pietramala (Missensteiner Joch) a 2.128 metri sul livello del mare.

Per lo più in piano è quindi la traversata del pendio che da qui, seguendo il sentiero n. 4, conduce al Lago San Pancrazio, che si trova sotto le Laste di Verdins. Questo tratto della gita fa parte anche del sentiero europeo E5.

Il lago di montagna nelle calde giornate estive è una popolare meta escursionistica. Meravigliosa è la vista sui pascoli montani circostanti, sulle Laste di Verdins, il Monte Ivigna e la conca di Merano.

Dettagli dell'itinerario per il Lago San Pancrazio:
Punto di partenza: Merano 2000
Tempo complessivo di cammino: 4 ore
Dislivello: circa 250 metri
Sentieri: segnavia 3 e 4
Difficoltà: facile

A proposito:
nella zona attorno ad Avelengo, Falzeben e Naif, si trovano numerosi hotel per escursionisti, che hanno in serbo per voi sicuramente qualche consiglio sulle passeggiate. 

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Merano e dintorni

Hotel Alpenhof ***s
Ultimo

Erlebnishotel Waltershof ****
Ultimo

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Il Lago San Pancrazio si trova sul lato est della catena occidentale delle alpi Sarentine ed è una semplice e amata meta escursionistica.