Ferie a Merano e dintorni
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti DE
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
a Merano e dintorni
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

26.11
27.11
28.11

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Gola Gaulschlucht

La gola Gaulschlucht

È un luogo che emana un incredibile fascino. Con la sua straordinaria vegetazione, è una piccola oasi di benessere: la gola Gaulschlucht a Lana. Ed è raggiungibile in soli pochi minuti a piedi dal centro di Lana.

Lungo la gola Gaulschlucht da entrambi i lati sporgono ripide pareti rocciose, con il torrente Valsura che gorgoglia nel sassoso alveo. Lungo questa valle caratterizzata da profondi solchi, tra San Pancrazio e Lana, si trovano numerosi tipi di roccia molto diversi tra loro.

La gola Gaulschlucht presso Lana a Merano e dintorniSoprattutto in piena estate qui ci sono temperature fresche e piacevoli. Percorrendo la passeggiata lungo il sentiero si incontra una vegetazione particolarmente colorata. Le piante mediterranee formano un meraviglioso contrasto con le alte e ripide pareti di roccia. Dopo alcuni minuti si raggiunge il Prato della Gola, che si estende sotto la collina del Castel Braunsberg.

Questo luogo è stato spesso utilizzato come sfondo per il Teatro all'aperto di Lana e proprio qui in estate si svolgono anche le tanto popolari “Gaulfeste”. Dal Prato della Gola, un sentiero ben assicurato conduce nella gola rocciosa, passando davanti a una cascata fragorosa nel canyon sempre più stretto. Un ulteriore sentiero conduce fino al Castel Braunsberg, da cui si gode una splendida vista sopra Lana.

Un'escursione alla gola Gaulschlucht è un'esperienza speciale per grandi e piccini. Ma non scendete nel letto del fiume, anche se risulta molto allettante. Il torrente Valsura, infatti, è utilizzato da numerose dighe per la produzione di energia in Val d'Ultimo. Ripetutamente le chiuse vengono aperte e così il livello dell'acqua in poco tempo sale rapidamente in modo considerevole.

Ulteriori articoli interessanti:

Foto: Ass. Turistica Lana e dintorni / Helmuth Rier

Aziende top Merano e dintorni

Hotel Alpenhof ***s
Ultimo

Erlebnishotel Waltershof ****
Ultimo

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Nella gola Gauschlucht a Lana, a Merano e dintorni, è piacevolmente fresco. La passeggiata per raggiungerla è un'esperienza unica.