Ferie a Merano e dintorni
Benessere Famiglie Moto Estate attiva Inverno attivo Consigli e dritte DE |  EN |  NL |  CZ |  PL
Hotel benessere Hotel famiglie Hotel moto Hotel estate attiva Hotel inverno attivo Hotel consigli e dritte Ricerca veloce aziende
  
Alloggi:

Newsletter

Nome
E-Mail

La nostra ultima newsletter

Previsioni meteo

04.09
05.09
06.09

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria

Part. IVA IT02365710215

> > > Ciclabile Merano – Val Passiria

Ciclabile Merano – Val Passiria

Ciclabile Merano – Val Passiria

La ciclabile è lunga 19 km e porta da Merano fino a San Leonardo in Passiria. Dal centro storico di Merano si può raggiungere la zona di Lazago attraversando la passeggiata Gilf.

Da questo punto una stradina poco trafficata, che tra poco verrà concepita esclusivamente come percorso ciclabile, porta alla zona sportiva di Scena e l'impianto di pescicoltura di Merano e prosegue attraversando il torrente Passirio e l'impianto sportivo in direzione Saltusio. L'itinerario attraversa due ponti, ortograficamente ritornando quindi sul lato destro del torrente, passa a fianco del campeggio e attraversa un' altra volta il Passirio.

Mappa interattiva Ciclabile Merano – Val Passiria

Davanti alla frazione Quellenhof la pista attraversa un ponte di legno e si dirige al Passirio lungo il bosco, continua per breve tratto sulla strada principale per poi ritornare sull'argine. Poco dopo la pista attraversa il torrente su un ponte d'acciaio, passa Morre in direzione S. Martino. La pista ciclabile attraversa anche il ponte sul Passirio all'altezza dell'impianto sportivo San Martino e attraversa la strada di accesso alla zone artigianale di S. Martino. In breve si raggiunge la zona ricreativa per ciclisti di S. Leonardo.

Ciclabile Merano  Ciclabile MeranoCiclabile Merano

Non lontano della strada principale si passa vicino il famoso Sandhof, la casa di nascita di Andreas Hofer alla quale è annesso il Museo Passiria Andreas Hofer. Il paese di San Leonardo è raggiungibile tramite il sottopassaggio della tangenziale. Per la maggior parte, il tratto che raccorda Merano a San Leonardo è caratterizzato da un manto stradale con un granulato fino di sabbia, e quindi è privo di asfalto per la maggior parte del suo percorso.

Ovviamente potrete noleggiare una bici presso:
Vicino la stazione ferroviaria di Merano, tel. 0473 201500
Bike Shop, San Martino in Passiria, Tel. 349 6238430

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Merano e dintorni

Hotel Unterpichl ***s
Fam. Schwienbacher - Ultimo

Hotel Tyrol ****
calma e riposo
Hotel Hirzer ***s
Fam. Tschöll - Scena
Hotel Marlena ****s
Un'oasi di piaceri!
Baumgartners Blumenhotel ****
Gourmet & Wellness
Hotel Alpenhof ***s
Fam. Staffler - Ultimo
Hotel Unterpichl ***s
Fam. Schwienbacher - Ultimo
Sapevate che il Gran Premio di Merano Forst esiste già dal 1935?

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Consigli hotel

Ambiente a Merano e dintorni

Il paesaggio naturale della regione vacanza Merano e dintorni è ideale per muoversi all'aperto in mezzo alla natura. La regione attorno alla città di cura ha però ancora tant'altro da offrire. Due appuntamenti importanti, assolutamente da non perdere, sono la Festa dell'Uva e il Festival Internazionale del Vino. Da vistare sono anche il Castello Eschenlohe, il Museo della frutticoltura oppure il Cinema Natura Knottnkino, solo per menzionare alcuni dei tanti gioielli naturali e culturali.
A Merano e dintorni ci sono numerose tour per la bici, come per esempio il tour non tanto impegnativo Merano -Val Passiria lungo 19 chilometri.