Ferie a Merano e dintorni
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti DE |  EN
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
a Merano e dintorni
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

La nostra ultima newsletter

Previsioni meteo

08.02
09.02
10.02

VIVOMeranoeDintorni Vi da informazioni sull'area vacanze Merano e dintorni.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Ciclabile Merano – Val Passiria

Tour in bicicletta Merano-Val Passiria

Ciclabile Merano – Val Passiria

La pista ciclabile per lo più pianeggiante conduce da Merano nella meravigliosa Val Passiria. L'itinerario di circa 19 km si sviluppa lungo il Passirio e per la maggior parte presenta una superficie priva di asfalto, caratterizzata da un granulato fine. Il giro in bicicletta Merano-Val Passiria è particolarmente consigliato alle famiglie ed agli amanti della natura.

Partendo dal centro della città di Merano, si raggiunge, attraverso il Parco Elisabetta, la pista ciclabile della Val Passiria, che si snoda lungo il Passirio. Il sentiero passa per la zona sportiva di Scena e l'impianto di pescicoltura di Merano. Si attraversa dunque il Fiume Passirio passando davanti al campo sportivo, in direzione Saltusio.

Mappa interattiva Ciclabile Merano – Val Passiria

Si prosegue su un ponte, sul lato destro orografico del fiume, passando per il campeggio, dove si attraversa nuovamente il fiume. Prima della frazione di Quellenhof, la pista conduce su un ponte di legno fino ai biotopi e al campo da golf, poi per un breve tratto accanto alla strada principale, quindi di nuovo lungo il corso d'acqua prima di attraversarlo un'altra volta. Ora seguire il sentiero fino a San Martino.

Ciclabile Merano  Ciclabile MeranoCiclabile Merano

Percorrendo la pista ciclabile si passa sul ponte sul Passirio, nei pressi dell'impianto sportivo San Martino e si attraversa la strada di accesso alla zona industriale di San Martino. In breve tempo si raggiunge il posto di ristoro per ciclisti di San Leonardo. Da là, guardando in direzione della strada principale, si vede il maso Sandhof, la casa natale di Andreas Hofer, alla quale è annesso il Museo Passiria Andreas Hofer.

Il paese di San Leonardo si può raggiungere attraverso il sottopassaggio della tangenziale.

Naturalmente si può noleggiare comodamente una bicicletta in uno dei seguenti centri:
Stazione ferroviaria di Merano (dietro il sottopassaggio verso i binari), Tel. +39 0473 201500
Bike Shop, San Martino in Passiria, Tel. +39 349 6238430

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Merano e dintorni

Hotel Schweigl ***s
Fam. Schweigl - Ultimo

Hotel Lagrein ****
Un sogno alpino
Haus Zenoburg ***
Fam. Latschrauner - Tirolo
Hotel & Residence Traubenheim ***
fior di melo in primavera
Hotel Heinrichshof ***s
Fam. Schwellensattl - Lagundo
Hotel Grissianer Hof ***
Vacanze indimenticabili
Panorama Vital Hotel Rimmele ****
Gite, gourmet e wellness a Tirolo presso Merano

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Famiglie e vacanzieri attivi possono comodamente esplorare la splendida Val Passiria sulla pista ciclabile della Val Passiria.